Piano Regolatore Generale

(IN ADEGUAMENTO AL P.P.A.R.)

Norme Tecniche di Attuazione

Comune di

MAIOLATI SPONTINI

Provincia di Ancona

   

TITOLO I 

DISPOSIZIONI GENERALI

 

Art. 4 - Strumenti di attuazione

 

Il P.R.G. si attua attraverso interventi urbanistici preventivi ed attraverso interventi edilizi diretti.

I piani urbanistici preventivi sono quelli di cui all'art. 4, comma 1 ed al Titolo IV della L.R. 34/92 e successive integrazioni e modificazioni; essi sono di iniziativa pubblica o privata alle condizioni stabilite dalle leggi che ne regolamentano i procedimenti di attuazione e l'efficacia, e sono obbligatori soltanto in determinate zone del territorio comunale individuate nelle planimetrie e nelle presenti norme; in generale, essi richiedono una progettazione urbanistica di dettaglio, intermedia fra il P.R.G. ed il progetto edilizio.

Nelle zone in cui il P.R.G. prevede l'intervento urbanistico preventivo e che non sono sottoposte a piani di iniziativa comunale, la proprietà elabora piani attuativi di iniziativa privata.

 In tutte le zone del territorio comunale dove non sia prescritto l'intervento urbanistico preventivo, si applica, comunque, l'intervento edilizio diretto.

 Anche nelle zone in cui è previsto l'intervento urbanistico preventivo, successivamente a questo è obbligatorio l'intervento edilizio diretto.

 Ogni intervento edilizio diretto è subordinato al rilascio di uno degli specifici strumenti dell'attuazione diretta, di cui al T.U. per l’Edilizia, D.lgs. 380/2001, che sono:

-         permesso di costruire;

-         denuncia di inizio attività.

INDICE DELLE NORME

    Informatizzazione a cura di: