Piano Regolatore Generale

(IN ADEGUAMENTO AL P.P.A.R.)

Norme Tecniche di Attuazione

Comune di

MAIOLATI SPONTINI

Provincia di Ancona

   

TITOLO II

 DEFINIZIONI

 

Art. 10 - Indici urbanistici ed edilizi

Le prescrizioni ed indicazioni grafiche contenute nelle Tavole di progetto sono completate nelle presenti norme da indici numerici e parametri urbanistici ed edilizi, per individuare le quantità edificabili e per meglio definire i caratteri delle opere realizzabili.

 

Le definizioni degli indici e parametri adottate dal P.R.G. coincidono con quelle contenute nell'art. 13 del R.E.T. emanato con D.P.G.R. n. 23 del 14/9/89.  

Pertanto le definizioni degli indici e parametri di cui all'art. 13 del citato R.E.T. sono da intendersi come parte integrante  delle presenti N.T.A.

Il parametro relativo ai parcheggi si intende sempre riferito alla dotazione di parcheggi pubblici o di uso pubblico; per la dotazione di parcheggi privati si applica il disposto dell'art. 2 della L. 122/89.

La potenzialità edificatoria delle aree  viene stabilita nelle norme contenute nel successivo Titolo III attraverso indici numerici e  attraverso prescrizioni grafiche. Nei casi in cui vi sia discordanza tra le norme, ovvero vi sia discordanza tra indici fondiari ed indici territoriali, prevale la norma più restrittiva.

Negli interventi urbanistici preventivi, la Superficie territoriale - a cui si applica l'UT (indice di utilizzazione territoriale) nonché il calcolo della dotazione minima di spazi pubblici di cui al D.M. n°1444 del 2/4/68 e successive modificazioni ed integrazioni - è tutta quella compresa nei limiti del comparto di intervento di cui al successivo art. 11.

INDICE DELLE NORME

    Informatizzazione a cura di: