17-18 SETTEMBRE 2010

A MAIOLATI SPONTINI

PRESSO la sede del CIS - la BIBLIOTECA eFFeMMe23 - Lo ZEN di Moie - il CIPIACE di Serra San QUirico

 

vedi il MANIFESTO

 

vedi la LOCANDINA

 

 

 

Il programma:

 

il Presidente di CIS srl SERGIO CERIONI presenta la tavola rotonda "il Luogo delle Parole, il Luogo della China"

Inizio previsto per le 17:30 di sabato 18 settembre 2010 presso sede CIS

Saranno presenti Giancarlo Trapanese, Francesco Ciampi (Ausonia), Marco Bianchini, Graziella Santinelli, Giordano Pierlorenzi, Giovanni Bonafoni, Marica Petrolati.

La recente edizione è stata basata sulla stretta localizzazione di racconto e illustrazione (ambientato nel territorio della Media-Vallesina), per la tavola rotonda coinvolge professionisti del settore che abbiano ambientato le proprie opere in un contesto ben definito.

 

la premiazione dei migliori elaborati della seconda edizione

La premiazione avverrà a cura delle autorità locali dopo la tavola rotonda.

 

l'inaugurazione della mostra itinerante di tutti gli elaborati

Presso i suggestivi locali della Biblioteca eFFeMMe23 LA FORNACE di Maiolati Spontini; e proseguirà presso altri Enti ed Associazioni per un anno: prossima tappa il Centro Informativo di Promozione CIPIACE a Serra San Quirico località Bruscara.

 

lo "Scrittore Dal Vivo"

Venerdì 17 settembre dopo cena presso la biblioteca la Fornace eFFeMMe23 e la mattina di Sabato 18 settembre presso sede CIS

esperimento di scrittura collettiva e spettacolo teatrale che gira per i festival letterari, sui palchi italiani e tra gli ambienti Universitari. A condurlo (e a idearlo) Massimo Mongai, autore di numerosi romanzi di fantascienza e gialli, nonchè giurato di CISinTANDEM_2010.

Interagendo con il pubblico, Mongai scriverà il soggetto completo di un romanzo. Un’esperienza creativa di gruppo, che mira a far risaltare le fasi del processo di costruzione di una storia e a confrontarsi con le metodologie di scrittura utilizzate da un professionista del settore.

 

l'incontro con Francesco Ciampi in arte AUSONIA

Inizio ore 21:00 presso lo ZEN di MOIE

Francesco Ciampi nasce a Firenze il 23 gennaio 1973. Si forma artisticamente frequentando la sezione di Arti Grafiche dell'Istituto d'Arte di Firenze e il corso di Pittura all'Accademia di Belle Arti. Esordisce come illustratore e copertinista sulla rivista Kaos (dal 1993 al 1997) e successivamente collabora con Schizzo (1995) dove pubblica il suo primo fumetto, Selen (dal 1995 al 1997), Blue (dal 1997 al 1998) e Heavy Metal (2000). Nella seconda metà degli anni '90 frequanta lo Shok Studio, un gruppo di autori formato tra gli altri da Alberto Ponticelli e Gabriele "Akab" Di Benedetto che autoproduceva la rivista Ragno.
Successivamente Ausonia si allontana dal fumetto per intraprendere la carriera di pittore. Nel 2006 decide di interrompere la sua esperienza nel mondo delle gallerie d'arte per riproporsi come fumettista. In breve tempo si impone all'attenzione del pubblico e della critica realizzando Pinocchio (2006), P-HPC (2007), Beauty Industries (2007), Serious Toyz (2007), 08/01/2075 (2008) e Interni (dal 2008).
Nelle sue opere, realizzate con una felice combinazione di tecniche pittoriche tradizionali, fotografia e colorazione computerizzata, Ausonia affronta i temi dell'alienazione dell'uomo contemporaneo e dell'influenza delle dinamiche industriali sulla produzione culturale.

serata Jazz-live allo ZEN di Moie

Inizio previsto alle 22:00 di sabato 18 settembre presso lo ZEN di Moie

Concerto live di Massimo MANZI TRIO.

Presso lo ZEN sarà possibile degustare prodotto tipici locali dal pomeriggio

 

e tanto altro ancora!

 

CIS srl - via Fornace, 25 - Maiolati Spontini (AN)
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA evento CISinTANDEM: Via Fornace, 25 - 60030 - Maiolati Spontini (AN) - Tel.0731.778710 - Fax.0731.778750 - e-mail: cisintandem@cis-info.it
Tutti i diritti riservati.
Responsabile del progetto: Ing. Luca Giulietti.
Ultimo aggiornamento: 06-09-10.

Servizi per i 12 Comuni di :Castelbellino,Castelplanio, Cupramontana, Maiolati Spontini, Mergo, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello, Rosora, San Paolo di Jesi, Serra San Quirico, Staffolo.