Piano Regolatore Generale

(IN ADEGUAMENTO AL P.P.A.R.)

Norme Tecniche di Attuazione

Comune di

MERGO

Provincia di Ancona

CAPO II – ATTUAZIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE

ART. 5 – PIANI DI LOTTIZZAZIONI – PIANI DI RECUPERO DI INIZIATIVA PRIVATA

Nelle zone soggette a Piani di Lottizzazione non può essere autorizzata alcuna nuova costruzione, né ampliamenti delle esistenti, prima dell'approvazione del Piano di Lottizzazione esteso all'unità urbanistica individuata nelle tavole del P.R.G., salvo diverse disposizioni dettate nel rispetto delle prescrizioni di ogni singola sottozona; è tuttavia in facoltà dell'Amministrazione Comunale, in attesa dell'elaborazione e dell'approvazione della Lottizzazione, consentire l'esecuzione delle opere di manutenzione e di restauro di edifici esistenti.

L'autorizzazione dei Piani di Lottizzazione è subordinata, in base alla L. n. 765 del 6/8/1967, alla stipula, tra il Comune e le proprietà interessate, di una convenzione contenente tutti gli elementi, obblighi e garanzie di cui all'art. 33 della L.R. 34/92.

Nelle Zone individuate dal Piano come Zone di Recupero la proprietà, con le procedure e modalità di cui all'art. 30 della L. n. 457/78, può presentare proposte di Piani di Recupero (P.R.) qualora questo non interessi immobili, complessi edilizi o aree compresi in Piani di Recupero di iniziativa pubblica.

 

    Informatizzazione a cura di: