Piano Regolatore Generale

(IN ADEGUAMENTO AL P.P.A.R.)

Norme Tecniche di Attuazione

Comune di

MERGO

Provincia di Ancona

CAPO II – ATTUAZIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE 

ART. 2 – MODI DI ATTUAZIONE DEL P.R.G.

 

Il P.R.G. si attua mediante 1'intervento urbanistico preventivo e1'intervento edilizio diretto.

L'intervento urbanistico preventivo avverrà mediante:

a) Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica (P.P.) in tutte le zone eventualmente contrassegnate con il corrispondente segno grafico nella planimetria del Piano Regolatore Generale nonché in quelle in cui 1’Autorità Comunale adotterà i provvedimenti di cui al seguente art. 3 delle presenti Norme.

Sono strumenti attuativi equipollenti al P.P. i Piani per 1'Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.), i Piani per Insediamenti Produttivi (P.I.P), i Piani di Recupero (P.R.) individuati all'interno delle Zone di Recupero, i Piani Attuativi per i Servizi (P.A.S.) e i Piani Integrati di Intervento (P.I.I.).

b) Piani di Lottizzazione Convenzionati in tutte le zone di Espansione non soggette a Piano Particolareggiato.

L’intervento edilizio diretto avverrà mediante concessione edilizia o mediante autorizzazione edilizia, secondo le indicazioni e prescrizioni del P.R.G. e nei modi e nelle forme di legge in tutte le zone non assoggettate ad intervento urbanistico preventivo.

Tutti gli interventi che ricadono all’interno del vincolo idrogeologico previsto dal R.D.,del 30/12/1923 n.3267 e regolato dalle Prescrizioni di Massima di Polizia Forestale per la Provincia di Ancona dovranno essere autorizzati dalle competenti autorita’.

    Informatizzazione a cura di: